Questa release è del tutto inattesa, visto che non era stata annunciata. Comunque. I pezzi non sembrano male. Quelli presentati nella foto qui sotto, però, credo siano solo le nuove release, ai quali vanno aggiunti, credo, pezzi già presenti nelle altre scatole. Insomma è una politica un pò "truffaldina" che la strelets ha già adottato altre volte.
Il prezzo, intorno ai 35 euro, è piutosto buono, visto che le scatole strelets di solito hanno 48 fanti, 12 cavalieri e 2 cannoni: quindi la scatola equivale a circa 5 scatole normali, ognuna delle quali costa, a seconda del negozio, tra i 6 e gli 11 euro.
Dovendo fare altri svedesi la comprerei di corsa. Tuttavia, per quanto riguarda le fanterie siamo già abbastanza a posto con 6 btg finiti e altri 2 cantierabili. Francamente mi spiace perchè le nuove figure sembrano piuttosto interessanti e le avrei utilizzate volentieri. In particolare sono belli i comandi e la figura di Carlo XII ferito sulla lettiga è molto utile (in quelle condizioni comandò a Poltava e per quel motivo non riuscì, diciamo così, ad esprimersi al meglio).
Pare sia i prossima uscita, per ottobre, l'equivalente per i russi, con la "corte" di Pietro il Grande: quando uscirà li prenderò certamente perchè di quelli non ce ne è mai abbastanza.
Nessun commento:
Posta un commento