sabato 2 gennaio 2010

La prima battaglia del 2010 - First battle in 2010

Quale occasione migliore per iniziare l'anno con la prima battaglia "seria" con il regolamento GA PA?
Così oggi ci siamo incontrati al club ed abbiamo inaugurato ufficialmente pezzi e regolamento con uno scontro tra Svedei e Russi. La produzione degli eserciti è ormai a buon punto, anche se serve ancora un pò di cavalleria e di fanteria russa, oltre all'artiglieria svedese, ovviamente (Zvezda, che facciamo? noi siamo in attesa...). Il tavolo è abbastanza grande da poter schierare le due ali oltre al centro e lasciare anche un minimo di spazio di manovra.

La partita è più equilibrata di quanto si pensasse all'inizio, con i relativamente pochi Svedesi "super eroi" contro le inesperte "orde" russe.

Così, anche se l'ala destra russa ha ceduto ed è indietreggiata, la giornata è ancora lunga da combattere. Al momento, è in corso, finalmente, dopo un lento avvicinamento, il grande attacco svedese al centro russo e, in particolare alla ridotta, tenuta da artiglieria e Streltsi.
A venerdì 8 gennaio, per sapere come andrà a finire...

Dunque, per giocare la prima partita con un numero di pezzi relativamente sufficiente c'è voluto un anno e mezzo di lavoro... abbiamo iniziato questo blog nel maggio 2008, vi ricordate? Non è che abbiamo fatto solo questo (oltre a continuare altri range, abbiamo anche traslocato e fatto tutti i lavori di ristrutturazione della sede), però ci abbiamo lavorato su parecchio ed eravamo anche in più giocatori (alla fine abbiamo dipinto pezzi in 5). Quindi, quando pensate di iniziare un nuovo periodo.... pensate bene allo sforzo ed al tempo che saranno necessari!



First battle of 2010 with GNW and Ga Pa rule set.
Few Super heroes Swedish vs. Green Russian Hordes.
However the day is not yet of the Swedish army, that is fighting to take the redoubt defended by guns and Strelets.
A large table permits to deploy the wings and the center of the armies, allowing some manouvres, too.
Next Friday, we'll know the winner!

5 commenti:

Pedro ha detto...

Spettacolare, amici!!
Aspettava questo post per vedere comme è una battaglia di questa guerra e questa scala. Io ho alcune di queste miniature, però ancora non sapeva se cominciare con questo periodo.

Buon lavoro ed aspetto vedere piú di queste posts.

Avete buon 2010 (ed scusate il mio italiano)

Pedro (Spagna)

Anonimo ha detto...

Very interesting pictures. I have also arranged my GNW-forces during the holidays, and taken some photos. If you are interested, I can send you some of the photos.

Auguste Dejean ha detto...

Gracias pedro and thank to the anonymous. You can send your photo and we'll publish them.
Pedro, tu italiano es mejor que mi espanol... si quieres, tu puede escribir en espanol, asi esto blog es mas international... :)

Anonimo ha detto...

Hi, to wich email-adress should I send my GNW-photos?

Yours
Christian from Sweden

Anonimo ha detto...

You can send them to milesgloriosusromaatlibero.it.

Substitute @ to "at".
I wrote so to avoid spammers...