giovedì 13 agosto 2009

I Russi in rosso - Russian in red

Come abbiamo già anticipato in un post precedente, non tutti i reggimenti di fanteria russa avevano uniformi verdi. Alcuni, come il Rgt Kievsky avevano l'uniforme rossa, con i paramani ed i risvolti gialli. Così, anche per variare cromaticamente il campo di battaglia, ho dipinto 2 battaglioni della Zvezda con i colori di questo reggimento.






















Inoltre ho apportato un paio di modifiche: ho sostituito con la picca il moschetto di alcune figure in ginocchio, per ovviare alla ridotta presenza di picchieri nella scatola (solo 3!) ed ho trasformato un fante in portabandiera, per il secondo battaglione.
La bandiera è tratta dal volume della osprey sulle fanterie di Pietro il Grande, lo stesso dal quale sono ricavate le informazioni sulle uniformi.













I prossimi "Russi in rosso" saranno le meravigliose artiglierie Zvezda, attualmente in preparazione...


As we have already noted in a previous post, not every russian infantry rgts wore green uniforms. Someone, like the Kievsky rgt, wore red uniforms with yellow turnbacks facings. So, I have painted 2 btg from Zvezda miniatures with this pattern. Moreover, I have made small changes with some figures, exchanging muskets with pikes in some kneeling figures and trasforming a fusilier in a standard bearer. The flag comes from the Osprey about Peter the Great's Army (1) Infantry so like the informations about uniforms.
Next "Russian in red" coming will be the fantastic artillery from Zvezda, actually in preparation...

1 commento:

Sir William the Aged ha detto...

Excellent work and some very creative conversions, I especially like the kneeling pikemen. Very good use of the Zvezda figures!

Bill
www.warsoflouisxiv.blogspot.com